AUTOMAZIONE DA OLTRE 25 ANNI

Carico della carta

1

L’impiego del robot per il carico della carta all’interno degli stampi della tavola rotante consente di ottenere una elevata precisione nell’accoppiamento con l’elemento endcap. Il posizionamento della carta è inoltre ripetibile nel tempo per un prodotto con un livello di qualità costante.

Al fine di ottenere la concentricità della carta rispetto all’endcap è possibile modificare online, per ogni stazione della tavola rotante, le posizioni di posizionamento della carta all’interno degli stampi, compensando eventuali errori di meccanica che non rendono equivalenti tutte le stazioni.La correzione può essere facilmente impostata da PC e trasmessa al robot via ethernet.

Nel dettaglio

La pressata della carta con l’endcap è indipendente per ogni lato del filtro. Questo consente di avere sotto controllo la singola pressata del filtro.

Inoltre durante la discesa della pressa il robot mantiene la carta in posizione e tra la prima e la seconda pressata non si ha alcuna perdita di riferimento: il gripper del robot mantiene salda la presa della carta per tutto il processo di produzione del filtro.

Una volta completate le operazioni di pressata sulla tavola, i prodotti finiti vengono scaricati dal robot su un nastro di scarico.