Combinando le nostre esperienze in settori produttivi differenti tra loro, offriamo soluzioni innovative per rispondere alle esigenze nei nostri clienti.
Linee produttive automatizzate
Studiamo la migliore soluzione produttiva e il layout ad hoc per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.
Realizziamo linee a pallet che consentendo di avere estrema modularità e flessibilità produttiva, integrando eventuali celle robotizzate e parti di impianti preesistenti. Sviluppiamo il software per la gestione del processo produttivo in ottica Industria 4.0.
Applicazione agenti distaccanti
Impieghiamo robot antropomorfi con 6 assi per l’applicazione e distribuzione di agenti distaccanti a base acqua/solvente all’interno degli stampi.
Consentiamo di incrementare la qualità del prodotto finito e di ridurre drasticamente il consumo di distaccante. Possiamo applicare distaccanti base acqua/solvente o concentrati.
Applicazione incollanti
Impieghiamo robot antropomorfi con 6 assi per un’applicazione precisa di colle a base acqua o solvente.
La costanza della velocità di applicazione risulta essere determinante per la uniformità dello spruzzo e per la costanza nel tempo della qualità ottenuta. Si ottiene inoltre una riduzione del consumo di collante.
Verniciatura
Attraverso l’impiego di robot antropomorfi applichiamo in automatico la vernice su manufatti o all’interno di stampi (in mold coating), consentendo di ottenere prodotti di elevata qualità e con notevole risparmio di vernice.
Rifilatura
Attraverso l’impiego di robot antropomorfi rifiliamo in automatico la sbavatura di prodotti in PU come suole o parte esterna dei filtri aria per auto con assoluta precisione e affidabilità.
Sistemi di trasporto automatici
Nastri trasportatori o linee a pallet sono le soluzioni per un trasporto automatizzato e programmato dei semilavorati e/o prodotti finiti.
Software di gestione della produzione
Sviluppiamo software di gestione della produzione su misura per i clienti che hanno robot e linee di produzione.
Partendo da un piano di produzione proveniente dal software ERP, offriamo un sistema di gestione che integra fabbrica e uffici, che consente di:
• Programmare in automatico le tavole rotanti e i robot sulla base del piano di produzione ricevuto come input;
• Avere una situazione aggiornata on line circa la produzione;
• Avere un report per ogni turno/giorno lavorativo con informazioni circa: quantità di pezzi prodotti; data e orario in cui ogni stampo è entrato in produzione; data e orario in cui ogni stampo è uscito di produzione; tempo in cui la rotativa è stata stoppata; velocità della rotativa durante il giorno.
• Avere un supporto alla pianificazione della produzione, suggerendo il migliore slot disponibile per l’inserimento di nuovi lotti produttivi sulle tavole rotanti.
Programmazione off line e user friendly
Crediamo fermamente che la programmazione dei robot debba avvenire off line, senza dover interrompere la produzione, e che possa essere effettuata anche da operatori meno esperti.
Mediante l’impiego di un mini-robot (digitalizzatore), consentiamo di programmare in modo semplice e veloce un qualsiasi profilo che l’utensile del robot dovrà seguire. Il software sviluppato da Autec, mediante potenti algoritmi di calcolo, permette di estrarre dalla nuvola di punti solamente quelli significativi, addensando i punti lungo le curve (dove è richiesta una precisione maggiore). Il numero di punti totali che compongono la traiettoria può essere impostato dall’operatore.