AUTOMAZIONE DA OLTRE 25 ANNI
CALZATURIERO

Stivali PU

Nella produzione di stivali in PU realizziamo in automatico la maggior parte delle applicazione svolte tradizionalmente dall’operatore, consentendo di potersi concentrare sul controllo qualitativo del prodotto finito.

Le applicazioni

1

Applicazione distaccante

L’applicazione del distaccante negli stampi è realizzato impiegando un robot dotato di pistole a spruzzo e di un pennello rotante. La distribuzione risulta essere uniforme consentendo una drastica riduzione dei consumi e un incremento di qualità del prodotto finito.

2

Estrazione materozze

Estraiamo in automatico le materozze dagli stampi.

3

Estrazione

L’estrazione degli stivali in PU può essere effettuata in automatico mediante l’impiego di un robot antropomorfo. Il ciclo di estrazione è personalizzato in funzione del modello dello stampo.

Il programma del robot può essere richiamato digitando su PC solamente l’articolo e il numero dello stampo oppure, attraverso un sistema di identificazione degli stampi, è caricato in automatico il corretto ciclo di estrazione.

Case Histories

La realizzazione di applicazioni in settori diversi tra loro ci stimola costantemente e ci consente di applicare soluzioni collaudate a nuovi problemi da risolvere.