AUTOMAZIONE DA OLTRE 25 ANNI
AUTOMOTIVE

Eco-filter

Offriamo soluzioni per la produzione in automatico e il controllo qualità di eco-filtri olio per automezzi. Ci integriamo con la tavola rotante di produzione del nostro partner GUSBI, per automatizzare e avere sotto controllo il processo produttivo dal carico della carta allo scarico dei prodotti finiti.

Tutte le fasi del processo

1

Carico della carta

Il carico della carta sulla tavola rotante è effettuato in automatico mediante l’impiego di un robot antropomorfo: è garantita la concentricità dell’accoppiamento della carta con l’endcap.

2

Carico degli endcap

Il carico degli endcap sulla tavola rotante può essere effettuato in automatico. Offriamo diverse soluzioni per il carico degli endcap negli stampi della tavola rotante, con automazione e autonomia produttiva crescente.

3

Controllo dimensionale prodotto finito

Il controllo dimensionale è svolto in automatico al termine del processo produttivo: una non conformità dimensionale viene determinata e il prodotto scarto è espulso dal nastro di scarico. L’integrazione con il software della tavola rotante Gusbi consente di espellere sul nastro di scarico anche i prodotti finiti diagnosticati come scarti dal software della tavola rotante.

Autec in numeri

Carico carta
Linea con 12 pallet
2 robot su 2 tavole rotanti
Carico endcap
2 caricatori a lunga autonomia

1000-1200 filtri/ora

Case Histories

La realizzazione di applicazioni in settori diversi tra loro ci stimola costantemente e ci consente di applicare soluzioni collaudate a nuovi problemi da risolvere.