Offriamo soluzioni per la produzione di filtri aria per automezzi, integrandoci con la tavola rotante del partner GUSBI.
La caratteristica peculiare del sistema di produzione è la flessibilità: in ogni stazione della giostra possono essere posti modelli di filtri differenti e la riprogrammazione dei robot è rapida e automatica.
Tutte le fasi del processo
Applicazione distaccante
L’applicazione del distaccante negli stampi è realizzato impiegando un robot dotato di pistole a spruzzo e di un pennello rotante. La distribuzione risulta essere uniforme consentendo una drastica riduzione dei consumi e un incremento di qualità.
Rifilatura
Sfruttando convenzionali macchine rifilatrici, effettuiamo la rifilatura in automatico dei filtri aria, consentendo di ottenere un prodotto di elevata qualità.
Stampa a getto di inchiostro
E’ possibile integrare le stampanti a getto di inchiostro per la marcatura dei singoli filtri. Ponendole lungo la linea è possibile stampare in automatico, in accordo alla tipologia di filtro che viaggia sul pallet, la corretta etichetta. L’informazione è facilmente trasmessa alle stampanti, essendo noto il tipo di filtro a bordo pallet.
Applicazione Hot Melt
Effettuiamo l’applicazione dell’hot melt sfruttando un robot dotato di più pistole, poste a distanza variabile e programmabili con controllo numerico. In base alla tipologia di filtro, il robot applica l’hot melt seguendo il ciclo adeguato. E’ possibile ottenere traiettorie non solo rettilinee e in tutte le direzioni possibili.
Case Histories
La realizzazione di applicazioni in settori diversi tra loro ci stimola costantemente e ci consente di applicare soluzioni collaudate a nuovi problemi da risolvere.