AUTOMAZIONE DA OLTRE 25 ANNI

Autec @ MECSPE 2019

AUTEC ha partecipato a MECSPE 2019 come System Integrator di Yaskawa.

Impiega robot Yaskawa nei propri impianti dal 1993 per le spiccate caratteristiche di precisione, velocità e fluidità dei movimenti dei robot.

Anche nella soluzione presentata a MECSPE, è stato fondamentale l’impiego di un robot Yaskawa per l’applicazione di collante su particolari in pelle seguendo un percorso molto preciso

La novità proposta da Autec Automation è un’isola di incollaggio robotizzata che, adottando un metodo innovativo e brevettato a livello Europeo, risponde all’esigenza di elevata precisione richiesta nella produzione di borse e portafogli per il settore del lusso. In tale settore è fortemente richiesto infatti che non siano presenti sbavature di collante sui particolari di pelle e che l’accoppiamento di una pezza di pellame con una fodera di seta o con altri materiali sia estremamente preciso. Con una visione di lungo periodo e a 360° sul processo produttivo, l’isola di incollaggio va pensata come una stazione di un intero processo, dove le singole stazioni di lavoro sono collegate tra loro da un sistema di trasporto automatico e programmato. La soluzione presentata rappresenta a tutti gli effetti un’innovazione nell’organizzazione e nella gestione del processo produttivo della pelletteria.

Lascia un commento